Vai al contenuto

Campi Flegrei, nuova scossa poco fa

Pubblicato: 15/03/2025 13:56

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita oggi alle 13:32 a Napoli e nell’area dei Campi Flegrei, suscitando preoccupazione tra la popolazione locale. L’evento sismico è stato registrato con una magnitudo di 3.9 e un ipocentro localizzato a circa 2,9 chilometri di profondità.

Il sisma è stato percepito distintamente in diversi quartieri del capoluogo campano e in numerosi comuni dell’area flegrea, già soggetta da mesi a un’intensificazione dell’attività sismica legata al fenomeno del bradisismo, che sta interessando l’intera zona vulcanica.

Al momento non si segnalano danni a persone o strutture, ma molte persone, spaventate dalla scossa, sono uscite in strada. Le autorità locali stanno monitorando l’evoluzione della situazione in coordinamento con la Protezione Civile e l’Osservatorio Vesuviano, che prosegue l’attività di sorveglianza sul territorio.

Gli esperti sottolineano che l’evento rientra nel quadro della crisi sismica in corso, che continua a generare scosse di lieve e media entità. La popolazione è invitata a mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità competenti in caso di ulteriori eventi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure