
DESENZANO DEL GARDA – Una notte segnata dal dolore e dalla tragedia lungo la Sp11, in località Fantona Nuova. Eleonora Masseni, 31 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto tra venerdì e sabato, intorno alle due del mattino. La giovane, originaria di Dosolo (Mantova), viveva a Peschiera del Garda e lavorava come ragioniera.
L’utilitaria su cui viaggiava, una Citroën C3, si è schiantata frontalmente contro un camion, riducendosi in un ammasso di lamiere. Per Eleonora non c’è stato scampo, è morta sul colpo. Il violento impatto è avvenuto mentre la pioggia battente rendeva l’asfalto scivoloso e insidioso, un possibile fattore che potrebbe aver causato la perdita di controllo del veicolo.
Dopo lo scontro, l’auto è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante, complicando le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale, mentre i carabinieri di Desenzano hanno gestito la viabilità. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Eleonora aveva un appuntamento con un’amica, ora sotto shock, che ha raccontato: “La stavo aspettando, dovevamo incontrarci per colazione, ma non rispondeva al telefono e ho pensato che si fosse addormentata. Poi un’amica mi ha avvisata.
Io ed Eleonora ci siamo conosciute nell’estate del 2017, quando studiava all’università di Verona e siamo subito diventate amiche. Nel 2018 si era trasferita a San Benedetto di Lugana. Da poco si era iscritta di nuovo all’università, voleva laurearsi, stava cambiando lavoro per avere degli orari che le permettessero di studiare. Mi è sempre piaciuta la sua vitalità, il suo essere sempre amica di tutti e sempre felice”.