
Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo, si è verificato un tragico incidente stradale sulla strada provinciale che collega Santeramo in Colle, in provincia di Bari, a Matera. Un’auto è uscita di strada e, nell’impatto, ha perso la vita un uomo di 47 anni, Daniele D’Andrea. I soccorritori del 118 e le forze dell’ordine sono intervenuti prontamente sul posto.
Secondo le prime ricostruzioni, Daniele D’Andrea era alla guida del suo veicolo quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo e si è ribaltato, finendo fuori strada. I soccorritori, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso sul posto. I carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente e, al momento, sembra che sull’asfalto non ci siano segni di frenata, ipotizzando che l’uomo possa aver cercato di evitare un animale sulla carreggiata.
La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Santeramo, dove Daniele era ben conosciuto, gestendo una tabaccheria. Il sindaco Vincenzo Casone ha espresso il suo cordoglio sui social: “Un’altra giovane vita che finisce in un sabato sera che precede una giornata che dovrebbe essere di gioia e spensieratezza…”. Ha poi aggiunto: “Alla madre, ai fratelli, ai cari Nunzio e Lucia, alla famiglia tutta, il mio abbraccio forte e di tutta la comunità. Riposa in pace, caro Daniele”. Numerosi amici e conoscenti hanno condiviso messaggi di affetto sui social, ricordando la sua bontà, il suo amore per gli animali e la sua capacità di portare gioia a chiunque lo incontrasse.