
Durante l’ultima intervista di Sandro Giacobbe a Domenica In, Mara Venier non ha potuto trattenere le lacrime mentre ascoltava le parole del cantante, che ha dedicato un pensiero toccante a Nicola Carraro, il marito della conduttrice, da tempo alle prese con problemi di salute. Giacobbe ha raccontato della sua lotta contro la malattia, spiegando che dal 7 gennaio, a causa di un problema all’anca e complicazioni legate alla sua condizione, non può più camminare: “I medici mi hanno proibito di stare in piedi per il rischio di fratture”, ha spiegato. Nonostante la difficile situazione, il cantante ha affrontato con coraggio il percorso di recupero, sperando di poter tornare a esibirsi entro settembre.
Poco dopo, Giacobbe è stato raggiunto in studio dalla moglie Marina Peroni, che ha raccontato, sorridendo, come stiano affrontando insieme questa nuova fase della vita, in cui lui è costretto a muoversi in carrozzina. Ma, inevitabilmente, il pensiero è andato anche a Nicola Carraro, e Mara Venier, visibilmente commossa, ha rotto il silenzio con parole di sostegno per il marito: “Vogliamo mandare un abbraccio a Nicola”, hanno detto, mentre Marina ha aggiunto: “Devi essere forte, Mara, io so come ti senti”. La conduttrice, con gli occhi pieni di lacrime, ha risposto: “Non bisogna mai arrendersi, la speranza non deve morire”.
Nicola Carraro sta attraversando un periodo molto difficile. Da oltre due mesi, combatte contro seri problemi di salute che lo hanno costretto a trasferirsi da Roma a Milano per ricevere cure specialistiche. Il produttore e editore ha condiviso sui social i suoi problemi respiratori, legati a una patologia polmonare di lunga data, ma la sua ultima foto, in cui appare su una sedia a rotelle, ha suscitato molta preoccupazione tra i suoi follower. Nella foto, sorridente, Carraro ha spiegato: “Buongiorno amici, sono passati 107 giorni da quando è iniziata questa ‘simpatica’ ernia del disco, ed eccomi qui”. Ha aggiunto, rispondendo alle preoccupazioni dei fan, che la sedia a rotelle è diventata necessaria a causa del dolore che gli impedisce di camminare.
Mara Venier ha commentato con un cuore rosso, e ha risposto a chi la rassicurava sulla pronta guarigione di Nicola, dicendo: “Speriamo“. Le sue condizioni di salute sono peggiorate dopo le festività natalizie, con un’insufficienza respiratoria che ha portato anche a problemi legati all’ernia del disco. A fine gennaio, Carraro ha rivelato di aver sviluppato il diabete di tipo B a causa dell’assunzione prolungata di cortisonici, condividendo con ironia: “Spaghettini di soia stasera, perché a furia di prendere cortisone mi è venuto il diabete, e sono già dimagrito di nove chili”.
Nonostante la situazione complessa, Nicola ha cercato di affrontare tutto con positività, supportato dalla moglie Mara, che non l’ha mai lasciato solo, sebbene i suoi impegni lavorativi la costringano a viaggiare continuamente tra Roma e Milano per stargli accanto.