
Tre giovani appassionati di urbex – l’esplorazione di edifici abbandonati – si sono trovati di fronte a una scoperta macabra in una villetta apparentemente disabitata a Parona, un piccolo comune in provincia di Verona. Mentre esploravano la zona di Monte Ricco, al confine tra i comuni di Verona e Negrar, sono entrati in una casa e hanno trovato i corpi di due persone senza vita.
I due cadaveri appartenevano a una coppia di anziani, i cui corpi erano ormai mummificati, con il decesso che sembrerebbe risalire a circa tre mesi prima. Le indagini sono state affidate alla Questura di Verona, e la Procura ha ordinato l’autopsia per chiarire le cause della morte.
L’ipotesi più plausibile è che la coppia sia stata vittima di un’intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente causata da un camino acceso per riscaldarsi. Secondo quanto emerso, i due anziani conducevano una vita molto ritirata e non avevano molte relazioni sociali, il che ha reso più difficile per i vicini notare la loro lunga assenza.