
Flavio Briatore non ha risparmiato critiche alla Juventus dopo la pesante sconfitta di Firenze. L’imprenditore ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui attacca la squadra, l’allenatore e la dirigenza, accusandoli di aver perso completamente il senso di appartenenza alla “Vecchia Signora“. Briatore ha dichiarato: “In pochi mesi, questa nuova dirigenza ha praticamente distrutto la Juventus”.
Ha poi proseguito con dure critiche sugli acquisti, definendoli come veri e propri flop. “Hanno preso giocatori che non sono all’altezza. Ho letto articoli in cui Giuntoli parla di Champions League e di voler continuare con Motta, ma abbiamo comprato solo bidoni! Douglas Luiz, quel giocatore impronunciabile preso dall’Atalanta (Koopmeiners, ndr), Nico Gonzalez… abbiamo solo sprecato soldi”, ha affermato Briatore. “Non so se la proprietà interverrà, ma è inaccettabile vedere una cosa del genere”.

Briatore non ha dubbi: la Juventus ha bisogno di un cambiamento radicale. Ha chiesto l’esonero immediato di Thiago Motta e l’allontanamento di Giuntoli: “Se abbiamo sbagliato con l’allenatore, bisogna cambiarlo. Se abbiamo sbagliato con il direttore, dobbiamo cambiarlo. Non c’è più lo spirito Juve. La squadra non reagisce, gioca come in un oratorio. Questa Juventus è irriconoscibile. È stata costruita con la stessa logica del Napoli, ma il bravo a Napoli è De Laurentiis, quello bravo è Conte. Noi abbiamo Motta. Spero che la società prenda una decisione, perché andare avanti così è assurdo. È una follia, una follia”, ha concluso.