Vai al contenuto

Luciana Littizzetto, la battuta che scatena la polemica: “Meloni al Quirinale, Mattarella si chiude in bagno e tira lo sciacquone”

Pubblicato: 17/03/2025 11:24
Littizzetto Mattarella Meloni sciacquone

Non poteva mancare Luciana Littizzetto nel consueto appuntamento di Che tempo che fa di domenica 16 marzo. Questa volta, il suo monologo ha avuto come protagonista Sergio Mattarella, con una ricostruzione ironica della sua agenda, a partire da alcune indiscrezioni della settimana che parlano di un presunto rifiuto del Quirinale a un incontro con Elon Musk. Il motivo? Il Colle non si occupa di stipulare contratti per servizi.
Leggi anche: Luciana Littizzetto contro i soldati italiani: “Noi a fare la guerra facciamo cag***ssimo”
Leggi anche: Calenda contro Basile, scontro totale da Giletti: “Sei mai andata in Ucraina?”, “E tu vuoi fare la guerra a Usa e Russia?”

L’ironia sulla politica: Meloni e Salvini nel mirino

Nel suo intervento, la comica ha immaginato una giornata-tipo del presidente della Repubblica, inserendo riferimenti ai principali esponenti politici. Non è mancata, come di consueto, una stoccata a Giorgia Meloni: “Nel pomeriggio sulla sua agenda c’è scritto Meloni nei dintorni del Quirinale. Mattarella si chiude in bagno e tira lo sciacquone parecchie volte aspettando che lei vada via.”

Battuta che ha scatenato risate e applausi in studio, con un Fabio Fazio visibilmente divertito. Stesso copione per Matteo Salvini, anche lui preso di mira durante il monologo.

Reazioni contrastanti sui social

Se in passato l’ironia tagliente della Littizzetto raccoglieva unanimi consensi, questa volta il pubblico si è diviso. Sui social, diversi utenti hanno espresso perplessità: “Ma sempre le stesse cose?” Oppure: “Mah, solo volgarità.” Il ripetersi dell’attacco a certi bersagli politici sembra aver stancato una parte del pubblico, sollevando dubbi sull’efficacia della satira della comica.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2025 08:46

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure