
Questa mattina, intorno alle 7:30, un autobus della linea 32 della compagnia Mobilità di Marca (Mom) ha preso fuoco in via Anzano a Cappella Maggiore, in provincia di Treviso. A bordo del mezzo vi erano circa venti passeggeri, tra cui numerosi studenti delle scuole medie e superiori.
L’incidente è stato causato da un guasto meccanico nel vano motore, da cui ha iniziato a sprigionarsi del fumo bianco. L’autista, accortosi immediatamente della situazione, ha fermato il veicolo e ha fatto scendere tutti i passeggeri, evitando così possibili conseguenze gravi.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’autobus, distruggendolo quasi completamente. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Vittorio Veneto e Conegliano, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incendiato. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte del rogo ed eventuali responsabilità.
Giacomo Colladon, presidente di Mom, ha elogiato la prontezza dell’autista nel gestire l’emergenza, sottolineando come il conducente, alla sua prima settimana di servizio autonomo, abbia saputo intervenire con lucidità e tempestività per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Fortunatamente, grazie alla rapidità dell’intervento, non si registrano feriti tra i passeggeri e l’autista. L’azienda dei trasporti ha assicurato che il mezzo era stato sottoposto a regolari manutenzioni e non aveva mostrato precedenti anomalie.