
Mentre stava gustando i suoi “King nuggets” acquistati da Burger King, Beck, un meccanico di 35 anni di New York, si è trovato davanti a una sorpresa decisamente poco piacevole. Mentre masticava uno dei bocconcini, ha sentito qualcosa di insolito che gli ha provocato un conato di vomito.
«Questo è quello che ho trovato in uno dei nuggets di pollo, per poco non l’ho ingoiato — ha scritto Beck su Reddit, visibilmente irritato — non sono nemmeno sicuro di cosa sia». Ha descritto l’oggetto come “ceroso e peloso”, difficile da identificare e sgradevole al tatto. “Si è incollato alla parte posteriore della gola, è stato disgustoso. Ho sputato tutto nella mano e ho visto questo strano oggetto a forma di disco”, ha raccontato.

La vicenda ha attirato molta attenzione online, suscitando diverse ipotesi tra gli utenti sulla natura dell’oggetto misterioso. I nuggets di pollo, infatti, sono tipicamente realizzati con carne di pollo macinata — un mix di petto, coscia e pelle — impastata con condimenti e leganti, poi impanata e fritta. Alcuni hanno suggerito che potesse trattarsi di una guarnizione di feltro, spesso usata nei tappi delle salse per mantenerle fresche.
«Potrebbe essere parte di un tappo per salsa, quelli che si mettono sotto per mantenere fresco il contenuto», ha ipotizzato un utente. «Sembra qualcosa usato nella fabbrica, magari per sigillare i liquidi necessari alla panatura», ha aggiunto un altro. Qualcuno ha poi commentato con tono polemico: «Hai mai visto come vengono fatti i nuggets? Sono poltiglie di migliaia di polli su un nastro trasportatore. Non è così strano che qualcosa possa finirci dentro».
L’incidente ha riaperto il dibattito sulla qualità dei prodotti alimentari nei fast food e sulle condizioni di produzione negli stabilimenti industriali.