Vai al contenuto
Ultim'ora

Bologna, travolto da un’auto da un pirata. L’appello di Niccolò: “Vivo per miracolo, costituisciti”

Pubblicato: 18/03/2025 22:35

Niccolò, un ragazzo di 24 anni, ha deciso di lanciare un appello pubblico per trovare il responsabile dell’incidente che lo ha lasciato gravemente ferito. Il giovane è stato investito mentre era in scooter lo scorso 30 gennaio in via Mattei, a Bologna, intorno alle 18. L’automobilista che lo ha travolto non si è fermato e ha continuato a correre, lasciandolo lì ferito. “Chiedo alla persona che mi ha ridotto così di guardarmi bene e di farsi un esame di coscienza e di costituirsi alle forze dell’ordine. Sono vivo per miracolo e purtroppo la mia vita ora è sospesa tra sofferenza fisica e mentale, mentre tu giri indisturbato per la città”, ha dichiarato Niccolò durante un intervento in un programma televisivo.

La madre del giovane, Maria Peluso, 50 anni, ha raccontato in un’intervista il dramma vissuto dalla famiglia. Niccolò ha riportato la frattura dell’atlante, la prima vertebra cervicale. “È un danno gravissimo. Per fortuna non ha avuto danni al midollo osseo; quella sera, sotto choc, dopo l’impatto si è pure alzato sulle sue gambe. È stato ricoverato una settimana e dovrà indossare l’Halo-Vest per almeno due mesi”, ha spiegato la donna.

Nonostante un video dell’incidente sia stato acquisito dalle telecamere di una villetta privata, le autorità sembrano aver sottovalutato la gravità della situazione. Maria ha denunciato la lentezza e la confusione nella gestione delle indagini, segnalando anche errori nella trascrizione delle generalità del figlio. Inoltre, nessun filmato delle telecamere comunali è stato recuperato, con la giustificazione che le registrazioni vengono sovrascritte dopo una settimana.

“Non ci diamo pace. Io sono disposta a fare tutto, in giro per la strada c’è un potenziale assassino, una persona arrogante”, ha detto Maria, sottolineando l’assenza di risposte concrete anche dopo aver contattato direttamente il sindaco della città.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure