Vai al contenuto

Chi era Aurora, morta in nave durante la gita: dolore immenso tra i compagni

Pubblicato: 18/03/2025 13:53

Tragedia in Italia: una studentessa di 19 anni di Grosseto è morta durante una gita scolastica. La giovane ha avuto un malore sul traghetto e ha perso conoscenza. La ragazza, stando alle testimonianze dei presenti, si sarebbe accasciata a terra una volta rientrata nella cabina la notte scorsa. A dare l’allarme i compagni. Inutili i soccorsi prestati alla giovane.

La 19enne si chiamava Aurora Bellini ed era originaria di Batignano (Grosseto). 

La studentessa frequentava la quarta di indirizzo informatico all’istituto superiore per geometri ManettiPorciatti di Grosseto. Con i compagni avrebbe dovuto raggiungere la Sicilia.

I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli: da quanto si è appreso, sono intervenuti una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118 che ha inviato a bordo del traghetto anche un medico. Purtroppo i tentativi di salvare la giovane si sono rivelati inutuli e la ragazza è morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale in attesa dell’esame autoptico. La gita è stata annullata e i ragazzi, appena troveranno un imbarco da Palermo, torneranno a casa.

Chi era la giovane Aurora Bellini

Aurora Bellini era una giovane di 19 anni originaria di Batignano, una frazione di Grosseto. Cresciuta insieme alla sorella gemella Martina, viveva con i genitori: la madre Erika, impiegata in un bar locale, e il padre Paolo, dipendente di un’azienda del settore motociclistico, attivo nella Pro Loco e dirigente della squadra di calcio del paese. Chi la conosceva la descrive come una ragazza solare, gioiosa e sempre pronta a incoraggiare gli altri con il suo ottimismo contagioso.

Fin da piccola, Aurora ha coltivato la passione per il pattinaggio, condividendo questa attività con la sorella. Oltre allo sport, amava l’arte in tutte le sue forme: dipingere, disegnare e sperimentare nuove tecniche creative. Il suo estro l’aveva portata a partecipare a progetti di street art, tra cui la realizzazione di un murale presso la sua scuola.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2025 16:36

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure