
Una scoperta tragica è avvenuta su una nave proveniente dal Marocco diretta in Italia, dove una neonata è stata trovata nascosta in una busta della spesa, con l’intento di venderla una volta giunta a destinazione. Per fortuna, la piccola è stata recuperata in tempo dalla polizia di Torino, ma ha dovuto essere trasportata d’urgenza in ospedale a causa delle gravi complicazioni subite durante il viaggio. Gli agenti hanno arrestato due persone e fermato altre due: si tratta di una coppia di coniugi marocchini e due loro connazionali.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la neonata, di pochi giorni di vita, era stata nascosta nella busta e il viaggio l’ha messa in grave pericolo. Fortunatamente, gli agenti sono riusciti ad intervenire prima che la bambina venisse venduta in Italia. La coppia arrestata è accusata di aver introdotto illegalmente la neonata dal Marocco, mettendo a rischio la sua vita. I due connazionali fermati sono invece indagati per favoreggiamento personale, poiché la piccola è stata trovata nella loro casa.
Dai primi accertamenti, sembra che la neonata fosse stata ceduta dalla donna arrestata (presumibilmente la madre) alla coppia fermata, con l’intento di venderla successivamente a una terza famiglia. La bambina ora è fuori pericolo e sta ricevendo le cure necessarie in ospedale.