Vai al contenuto

Pierina Paganelli, Loris Bianchi convocato a sorpresa dalla polizia: cosa succede

Pubblicato: 18/03/2025 12:08

Nuovi sviluppi emergono riguardo l’incidente misterioso che ha coinvolto Giuliano Saponi, figlio di Pierina Paganelli, la donna brutalmente uccisa nell’ottobre 2023 nei garage del suo condominio a Rimini. Oggi, con sorpresa, Loris Bianchi, fratello di Manuela e cognato di Giuliano, è stato convocato dalla polizia stradale di Rimini alle 12, in relazione proprio all’incidente che ha coinvolto Giuliano e non direttamente al caso dell’omicidio di Pierina.

Dal giorno dell’omicidio di Pierina, per il quale il vicino di casa Louis Dassilva risulta essere indagato per omicidio e ieri è stato nuovamente interrogato in carcere, l’incidente che ha coinvolto il figlio di Pierina, avvenuto mesi prima della morte della donna, ha sollevato molti interrogativi. Questo incidente è stato spesso al centro delle indagini, dato che non è stato mai completamente chiarito. Recentemente, l’avvocato dei figli di Pierina ha discusso il caso con Fanpage.it, e anche Loris Bianchi era stato ascoltato nei mesi precedenti.

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, “Loris Bianchi è stato convocato per fornire sommarie informazioni testimoniali (SIT) nell’ambito delle indagini relative al tentato omicidio di Giuliano Saponi, avvenuto il 7 maggio 2023. È probabile che gli venga chiesto di riferire sulla possibile presenza di Louis Dassilva in via del Ciclamino quella stessa mattina”. Inoltre, si sottolinea che Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva, ha sempre affermato pubblicamente di essere stata a un funerale vicino Pesaro insieme al marito, ma le indagini, inclusi i dati delle celle telefoniche, hanno rivelato incongruenze rispetto a questa versione. Il consulente dei fratelli Bianchi, Davide Barzan, ha commentato: “Questa convocazione conferma la veridicità della testimonianza di Manuela Bianchi resa davanti al pm Paci”.

Nel frattempo, Louis Dassilva è stato interrogato in carcere per oltre sei ore. Questo interrogatorio è seguito dai risultati dell’incidente probatorio, che potrebbero alleggerire la posizione dell’indagato, e dalle dichiarazioni di Manuela Bianchi, che ora risulta indagata per favoreggiamento. Manuela, ex amante di Dassilva e nuora della vittima, ha dichiarato che Dassilva si trovava sul luogo del delitto quando il corpo di Pierina è stato trovato. Durante l’interrogatorio con il gip Vinicio Cantarini, alla presenza del pm Daniele Paci, Dassilva ha ribadito la sua innocenza, presentando una versione dei fatti che contrasta con quella fornita da Manuela Bianchi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure