
Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale che costeggia il lago di Varese, nel comune di Bodio Lomnago. L’impatto ha coinvolto una moto e un’auto, causando ferite serie a uno dei conducenti. L’episodio è avvenuto poco dopo le 13, nei pressi di un distributore di benzina situato vicino all’incrocio con via Acquadro e via Piave.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorritori con due ambulanze e l’elisoccorso, segnalati in codice rosso per la gravità della situazione. Le persone coinvolte sono un ragazzo di vent’anni e un uomo di 37 anni, quest’ultimo alla guida della moto. Il motociclista, in condizioni critiche, ha riportato un trauma cranico, la frattura di un femore e un grave trauma addominale. Trasferito con urgenza all’ospedale Circolo di Varese, è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico. Il giovane alla guida del furgone ha riportato ferite più lievi, ma è stato comunque trasportato nello stesso ospedale per le cure necessarie.
La Polizia Locale della Gestione associata di Azzate è intervenuta per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico nella zona, fortemente rallentato a causa dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista procedeva in direzione Cazzago, quando il furgone guidato dal giovane ha effettuato una svolta improvvisa, centrando in pieno la moto. Le autorità sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.