
Sulla Monselice Mare si sono verificati due gravi incidenti stradali a breve distanza l’uno dall’altro, causando la morte di un giovane di 22 anni e feriti gravi trasportati in elicottero.
Il secondo incidente, avvenuto a Villa del Bosco di Candiana, ha avuto conseguenze drammatiche. Un’auto, con a bordo quattro giovani di origine marocchina residenti nel Veronese, è uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli. Il 22enne, passeggero del veicolo, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e ha perso la vita sul colpo, finendo in un campo adiacente. Anche il conducente è stato proiettato all’esterno dell’auto, riportando ferite gravi che hanno richiesto il trasporto in elicottero all’ospedale di Padova. Gli altri due passeggeri, non in pericolo di vita, sono stati trasferiti al nosocomio di Schiavonia. Il recupero dell’auto incidentata è stato effettuato dai vigili del fuoco con l’ausilio di una gru.
Il primo incidente della giornata si è verificato poco prima, sempre nella zona di Candiana. Un furgone, non rispettando una precedenza, si è scontrato con un tir. Il conducente del furgone, un trentenne di Legnaro, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova in condizioni critiche. L’autista del tir ha riportato ferite più lievi ed è stato portato a Schiavonia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Piove di Sacco e i carabinieri. La viabilità lungo tutto il tratto interessato è rimasta bloccata, con code chilometriche in entrambe le direzioni. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono proseguite per diverse ore.