
Per molte mamme, gestire la chat scolastica dei propri figli è un compito impegnativo e spesso poco piacevole. Anche Kate Middleton, nonostante il suo ruolo di principessa del Galles e la possibilità di affidarsi a tate e baby sitter, ha scelto di partecipare personalmente alla chat dei genitori della scuola frequentata dai suoi tre figli. Secondo quanto riportato da diverse testate britanniche, Kate sarebbe presente nei gruppi della Lambrook School, dove studiano George (10 anni), Charlotte (9 anni) e Louis (6 anni), utilizzando un numero di cellulare dedicato esclusivamente a questo scopo.
La notizia è stata confermata anche da Ailsa Anderson, ex responsabile della comunicazione per la regina Elisabetta II. La scelta di coinvolgersi direttamente nella vita scolastica dei suoi figli dimostra ancora una volta l’approccio pratico e familiare di Kate, che spesso cerca di mantenere un equilibrio tra i suoi doveri istituzionali e la vita privata.
Inoltre, sembra che Kate e il principe William stiano già pianificando il futuro accademico dei loro figli. Secondo alcune indiscrezioni, i principi del Galles avrebbero individuato come possibile istituto superiore per George, Charlotte e Louis il Marlborough College, la stessa scuola frequentata in passato da Kate. La scelta del Marlborough, che ha una retta annuale di circa 59 mila sterline, sarebbe particolarmente significativa se George dovesse frequentarla, poiché sarebbe il primo erede maschio al trono a frequentare una scuola mista.
Questo aspetto sottolinea ancora una volta come Kate e William stiano cercando di bilanciare la tradizione con un approccio più moderno all’educazione dei loro figli, offrendo loro esperienze scolastiche diversificate e meno vincolate dalle consuetudini reali.