Vai al contenuto

Lutto per la morte dell’attrice, protagonista di uno dei più grandi capolavori del cinema: “Mamma non c’è più”

Pubblicato: 20/03/2025 14:46

Il mondo del cinema e del teatro dice addio a una delle sue interpreti più iconiche, protagonista di un musical diventato leggenda sia sul palcoscenico di Broadway che sul grande schermo. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalle figlie, che hanno condiviso un toccante messaggio sui social per ricordare la madre, celebrandone il talento e l’eredità artistica.
Leggi anche: Cecilia Rodriguez incinta? È Ignazio Moser ora a parlare, tutta la verità

Cinema in lutto: addio a Carole D’Andrea, volto di West Side Story

Carole D’Andrea, storica interprete di Velma in West Side Story, si è spenta all’età di 87 anni. L’attrice aveva debuttato nel ruolo nel 1957, nella prima produzione teatrale dello spettacolo, per poi riprenderlo nella trasposizione cinematografica del 1961, diretta da Jerome Robbins e Robert Wise.

Screenshot

A dare l’annuncio della sua scomparsa sono state le sue tre figlie attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram dell’attrice: “Cari amici di Facebook e Instagram di Carole D’Andrea, siamo le figlie di Carole. Vi scriviamo per farvi sapere che la nostra amata madre è scomparsa serenamente a casa lo scorso martedì 11 marzo a causa di un’insufficienza cardiaca”.

Nata il 28 agosto 1937, D’Andrea aveva mostrato un talento precoce. A soli 16 anni, rifiutò una borsa di studio alla Penn State University per inseguire il suo sogno a New York, dopo la perdita dei genitori in un incidente stradale. Nel 1957 ottenne il ruolo di Velma nella produzione originale di West Side Story al Winter Garden Theatre. Nel 1959, fu scritturata per il musical Gypsy, ma secondo il libro Dance With Demons: The Life of Jerome Robbins, venne poi sostituita nel ruolo di Dainty June.

Nel film West Side Story, il suo personaggio era la fidanzata di Ice (interpretato da Tucker Smith), consolidando il suo posto nella storia del musical cinematografico. Dal 1961 al 1981, D’Andrea fu sposata con Robert Morse, attore noto per Broadway e la serie Mad Men. Dal loro matrimonio nacquero Robin Morse, Andrea Doven e Hilary Morse.

Dopo anni di carriera, scelse di dedicarsi alla famiglia, ma la sua interpretazione di Velma rimane un punto di riferimento nella storia del musical.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2025 16:18

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure