Vai al contenuto

Codigoro, cade in un silos durante il turno di lavoro: morto operaio di 41 anni

Pubblicato: 21/03/2025 18:43

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Codigoro, in provincia di Ferrara, dove un operaio di 41 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un silos all’interno di un’azienda che produce riso. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale del 118, che ha tentato le manovre di soccorso. Presenti anche i vigili del fuoco e gli esperti della medicina del lavoro dell’Asl, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime informazioni, l’allarme è stato lanciato immediatamente, ma le condizioni dell’operaio erano già gravissime. Le autorità stanno ora verificando il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e accertando eventuali responsabilità.

L’incidente ha suscitato forte preoccupazione tra i colleghi della vittima e nella comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure