Vai al contenuto

Alessandro Costa morto in tre giorni a 35 anni: “Infezione batterica fulminante”

Pubblicato: 21/03/2025 11:22

L’intera comunità di Cremona è in lutto per la scomparsa di Alessandro Costa, 35 anni, venuto a mancare a causa dell’aggravarsi di un malessere improvviso che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Prima la febbre alta e i problemi gastrointestinali. Poi la situazione è precipitata fino alla morte, sopraggiunta in appena tre giorni. Alessandro è stato ucciso da una infezione batterica dopo un ricovero di tre giorni all’ospedale Maggiore di Cremona, a causa di “una insufficienza multipla d’organo associato a grave coagulopatia in shock settico rapidamente evolutivo”.

Molto conosciuto e stimato, Alessandro era un punto di riferimento nel mondo dello sport e dell’istruzione. Calciatore del Chieve, squadra di Prima Categoria, aveva dedicato il suo tempo anche all’allenamento dei più piccoli nella Sported Maris. Appassionato tifoso della Cremonese, non perdeva occasione per seguirla, anche in trasferta.

Le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente mercoledì, rendendo necessario il ricovero d’urgenza in terapia intensiva. Nonostante i tentativi dei medici, non c’è stato nulla da fare. Alessandro lascia nel dolore la sua compagna, con cui era prossimo alle nozze, il figlio di due anni, i genitori e la sorella Valentina.

“Era un ragazzo d’oro” ricorda con commozione Davide Fiorani, il suo allenatore. “Era conosciuto da tutti nel mondo del calcio. Per me è come aver perso un figlio. Lo allenavo da cinque anni e ancora non riesco a crederci”.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo in tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano per il suo impegno e la sua generosità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure