
Morta all’età di 86 anni Concetta Cocozza, da tutti conosciuta come ‘Nennella’, storica figura della tradizione gastronomica partenopea. Cresciuta tra i forni della piccola pizzeria di famiglia nei Quartieri Spagnoli, ha dedicato la sua vita all’arte della pizza napoletana, diventando un simbolo della città.
Leggi anche: “Sei stato la mia guida”. Grave lutto per Carlo Cracco: le parole dello chef
Negli anni, grazie alla sua guida, figli e nipoti hanno portato avanti la sua eredità, trasformando il nome di Nennella in un punto di riferimento per cittadini e turisti. Oggi i locali della famiglia non solo custodiscono la tradizione, ma danno lavoro a decine di persone, mantenendo viva la passione tramandata dalla storica pizzaiola.

«Oggi viene a mancare la storia di Napoli – hanno scritto i figli in un messaggio sui social – e noi lo urliamo con orgoglio perché tu, mamma, hai fatto tanto per questa città. Porteremo avanti i tuoi insegnamenti e la tradizione di famiglia».
I funerali si terranno sabato mattina alle 9:30 nella chiesa di Santa Maria della Mercede in piazza Montecalvario, dove amici e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto a Nennella, la regina della pizza napoletana.