Vai al contenuto

Scossa di terremoto nella notte in provincia di Catanzaro, epicentro tra Tiriolo e Miglierina

Pubblicato: 21/03/2025 08:16

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte di oggi, alle 3.33, in provincia di Catanzaro. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), che ha localizzato l’epicentro tra i comuni di Tiriolo, Miglierina e Amato.

Secondo i rilievi, non si segnalano danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, soprattutto nei centri più vicini. L’evento sismico segue una serie di movimenti tellurici che già ieri avevano interessato la stessa area, dove era stata rilevata anche una scossa di magnitudo 3.3, la più forte della sequenza.

L’Ingv continua a monitorare con attenzione la situazione sismica nella zona, da sempre considerata a moderato rischio sismico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure