
Una gita al mare si è tragicamente conclusa per un gruppo di anziani di ritorno da Alassio (Savona). Il pullman su cui viaggiavano è uscito di strada intorno alle 20 di giovedì 20 marzo, lungo via Orzinuovi a Brescia. Il mezzo, partito dall’aeroporto di Malpensa e diretto alla stazione cittadina, ha terminato la sua corsa sul marciapiede, schiantandosi contro un muretto e alcuni alberi.
Il bilancio è drammatico: due vittime, un uomo di 75 anni e una donna di 86, e una decina di feriti, di cui due in gravi condizioni. Tra i feriti c’è anche l’autista, un giovane di 30 anni, trasportato in ospedale con codice giallo.
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorsi: numerose ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale di Brescia. La strada è stata chiusa per diverse ore per permettere i rilievi e le operazioni di salvataggio. Gli anziani, che avevano appena terminato una villeggiatura di tre settimane in Liguria, sono stati portati in ospedale. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma sembra che l’autista fosse negativo all’alcol test. Non è esclusa l’ipotesi di un malfunzionamento del pullman.