Vai al contenuto

Aurora Bellini, l’autopsia sulla 19enne morta sul traghetto in gita: “Il decesso avvenuto dopo una serata in discoteca”

Pubblicato: 22/03/2025 13:47
Aurora Bellini padre verità

Eseguita presso l’ospedale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, l’autopsia sul corpo di Aurora Bellini, la giovane di 19 anni originaria della provincia di Grosseto, deceduta durante un viaggio scolastico a bordo di una nave diretta a Palermo dopo essere partita da Napoli. La ragazza sarebbe venuta a mancare al termine di una serata trascorsa in discoteca. Ora si attendono i risultati degli esami, tra cui quelli tossicologici, per fare luce sulle cause del decesso.

“Aurora non soffriva di alcuna patologia”, ha precisato il padre, escludendo la presenza di condizioni mediche pregresse che avrebbero potuto incidere sulla tragedia. Le indagini, coordinate dalla procura di Torre Annunziata, sono state affidate, per competenza territoriale, alla procura di Nocera Inferiore.

Il funerale di Aurora Bellini

Le esequie della giovane si terranno lunedì 24 marzo alle ore 15 nella chiesa di Batignano, la frazione vicino a Grosseto dove risiedeva con la famiglia. L’autopsia, disposta dagli inquirenti, è stata completata e il corpo è stato restituito ai familiari. Il feretro lascerà la Campania nella mattinata di domenica per raggiungere la Toscana, dove verrà allestita la camera ardente fino al giorno del funerale. I genitori, che si erano recati in Campania per seguire da vicino le operazioni, rientreranno insieme alla figlia.

L’intera comunità scolastica dell’istituto tecnico per geometri ‘Manetti Porciatti’ di Grosseto, dove Aurora frequentava la quarta classe, continua a manifestare profonda commozione e vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2025 13:49

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure