Vai al contenuto

Liliana Resinovich, parla il marito Sebastiano Visintin: “Voglio solo che la verità emerga”

Pubblicato: 22/03/2025 11:51

Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha scelto di ridurre le sue apparizioni pubbliche in questo delicato momento. La donna, scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il mese successivo, è stata al centro di un’indagine che ha recentemente preso una svolta significativa. “È un momento in cui è giusto non apparire, non a Quarto Grado o in altre trasmissioni. Ho sempre cercato di dare un mio contributo, ma evidentemente ho commesso qualche errore, ho parlato un po’ troppo”, ha dichiarato Visintin durante un’intervista.
Leggi anche: Italia – Erina muore a 62 anni aggredita da un cane

Le ultime analisi condotte da un team di esperti, tra cui la dottoressa Cristina Cattaneo, sembrano confutare l’ipotesi iniziale del suicidio, suggerendo invece che la donna sia stata strangolata dopo la sua scomparsa. “Io spero che la Procura abbia la possibilità di guardare all’insieme delle cose e capire cosa c’è e cosa non c’è. Penso che sia inevitabile un confronto tra le consulenze, saranno poi gli inquirenti a valutarle”, ha aggiunto Visintin.

Nel frattempo, l’uomo si trova a dover affrontare anche una questione giudiziaria personale. Il Tribunale di Trieste ha deciso di rinviarlo a giudizio per diffamazione nei confronti dei vicini di casa, Gabriella Micheli e Salvatore Nasti. La coppia ha querelato Visintin per alcune dichiarazioni rilasciate nell’ottobre del 2023 in programmi televisivi, in cui sosteneva che si fossero introdotti nella sua abitazione e che potessero essere a conoscenza di dettagli rilevanti sulla vicenda della moglie.

Visintin ha espresso il suo stato d’animo attuale con parole cariche di amarezza: “Mi metto nelle mani dei miei consulenti, sono quasi un osservatore. Ho perso mia moglie e solo questo a me interessa”. Quando gli è stato chiesto cosa intenda fare ora, ha risposto con fermezza: “Se c’è qualche responsabile che ha fatto del male a Liliana, spero che emerga”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2025 15:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure