
Un uomo di 37 anni è stato ucciso oggi ad Anzio, in provincia di Roma, con un colpo di pistola al petto. L’omicidio è avvenuto in via Lucania, nel primo pomeriggio, in una zona residenziale già segnata da episodi legati al traffico di stupefacenti.
La vittima, originaria di Modugno, sarebbe secondo le prime ricostruzioni un probabile spacciatore attivo nella zona. La sua presenza ad Anzio, spiegano fonti investigative, era già stata notata da tempo nell’ambito dei controlli sul territorio.
L’uomo è stato raggiunto da almeno un colpo d’arma da fuoco esploso a distanza ravvicinata, senza che ci fosse il tempo di reagire o tentare la fuga. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista, ma l’ipotesi più accreditata resta quella di un regolamento di conti nel contesto della microcriminalità locale.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo la strada. Si cerca ora di ricostruire i movimenti della vittima e individuare eventuali testimoni.
Il delitto scuote nuovamente una città che da anni convive con una presenza diffusa della criminalità organizzata e del narcotraffico.