Vai al contenuto

Schianto in galleria, Mattia e Ivan morti nel tragico incidente

Pubblicato: 23/03/2025 10:35

Un paese in lutto, una comunità sconvolta. Questa mattina, domenica 23 marzo, Colico, comune dell’alto lago, si è svegliato sotto shock: Mattia Mazzina, 42 anni, è una delle due vittime del tragico incidente avvenuto nella notte nella galleria di Pusiano.

L’identità delle vittime

Mattia Mazzina, nato a Morbegno nel 1982 ma residente a Colico, era titolare della Tekno Pellet, azienda specializzata nell’installazione e manutenzione di stufe a pellet. Padre di due bambini, era conosciuto e stimato in paese. “Non ci sono parole per commentare quanto accaduto. Esprimo vicinanza e condoglianze alla famiglia di Mattia”, ha dichiarato il sindaco di Colico, Monica Gilardi.

L’altra vittima è Ivan Mezzera, di Bellano, che proprio domani, 24 marzo, avrebbe compiuto 44 anni. Descritto come “un ragazzo sveglio e simpatico, amante dello sport”, lavorava in un’azienda di Dervio. Ivan era alla guida della Volkswagen Golf che si è scontrata frontalmente con un pick-up Ford intorno alle 2.15 nel tunnel di Pusiano.

Dinamica dell’incidente

L’impatto, di una violenza estrema, non ha lasciato scampo ai due amici. Una terza persona a bordo della Golf, un 30enne di Cino, è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Manzoni di Lecco.

Coinvolta nell’incidente anche una terza auto, una Opel Corsa bianca con tre giovani valtellinesi. Due di loro, un 28enne e un 20enne di Sondrio, sono stati portati in ospedale, mentre il terzo, un 22enne di Rogolo, ha rifiutato le cure mediche.

Indagini in corso

Le cause del tragico sinistro sono ancora da accertare. I Carabinieri di Como, intervenuti sul posto, hanno posto sotto sequestro i veicoli coinvolti e avviato le indagini.

Il dolore della comunità

A Colico e Bellano rimangono il dolore e lo sgomento per la perdita di due figure amate e apprezzate. “Il paese è sconvolto da questa notizia”, ha dichiarato Davide Ielardi, vicesindaco di Colico, riassumendo lo stato d’animo di un’intera comunità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2025 15:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure