
Un uomo di 42 anni è attualmente ricoverato in rianimazione dopo un grave incidente avvenuto a Ossi, un comune a pochi chilometri da Sassari, al termine di una festa di compleanno. L’incidente è stato causato dalla sua auto, che è stata accidentalmente mossa da un bambino di 10 anni, che lui stesso aveva messo al volante per gioco.
La dinamica dell’incidente
L’uomo stava riaccompagnando a casa il figlio di un amico e aveva deciso di far salire il bambino al volante per spostare l’auto. Tuttavia, mentre l’uomo stava entrando nel veicolo, il bambino ha inavvertitamente fatto sfuggire la frizione, facendo sobbalzare l’auto in avanti. L’auto ha schiacciato il 42enne tra la portiera e il muro, provocandogli gravi lesioni.

Le condizioni dell’uomo
L’uomo ha subito un trauma toracico e fratture vertebrali, perdendo conoscenza. Il suo cuore ha cessato di battere per alcuni minuti prima che gli operatori del 118 arrivassero sul posto. Dopo un’intensa manovra di rianimazione, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove si trova attualmente nel reparto di Rianimazione, in coma farmacologico.
Le indagini
I carabinieri della stazione di Ossi, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Sassari per approfondire la vicenda.