Vai al contenuto

I piani di guerra inviati a un giornalista: la clamorosa ammissione Usa

Pubblicato: 24/03/2025 20:18

La Casa Bianca ha confermato che un giornalista della rivista The Atlantic ha ricevuto per errore informazioni riservate sui piani di guerra, a seguito di indiscrezioni trapelate sui media riguardo una conversazione confidenziale tra alti funzionari americani. Tra questi, il vicepresidente e il segretario alla Difesa, che avrebbero discusso i dettagli delle operazioni militari in una chat di gruppo su Signal.

Il giornalista in questione, Jeffrey Goldberg, caporedattore della rivista, ha ricevuto per errore i piani relativi all’attacco del 15 marzo contro i ribelli Houthi in Yemen.

Brian Hughes, portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale, ha dichiarato che il numero del reporter è stato “incluso erroneamente in una chat di gruppo altamente riservata”. Hughes ha aggiunto che le autorità stanno indagando su come sia avvenuto questo errore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure