Vai al contenuto

Grave incidente ad Acilia: auto travolge moto con padre e figlio, il conducente fugge

Pubblicato: 25/03/2025 13:07

Roma, 25 marzo 2025 – Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 23 marzo lungo la via Cristoforo Colombo, all’altezza di Acilia, quando una moto con a bordo un padre di 48 anni e il figlio di 13 è stata travolta da un’auto. Il padre ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in ospedale con un versamento polmonare, mentre il figlio è stato dimesso poco dopo l’incidente.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 18:20, quando il padre e il figlio stavano percorrendo la Colombo in direzione di Roma. All’incrocio con via di Acilia, all’altezza di un semaforo, un’automobile – una Nuova Lancia Ypsilon, secondo le testimonianze di alcuni passanti – ha travolto la moto, trascinandola per alcuni metri. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto è fuggito, lasciando dietro di sé un cerchione perso nell’incidente.

Intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente è scattato l’allarme e sul luogo sono arrivati i vigili urbani per i rilievi del caso, oltre a diversi passanti che hanno soccorso i feriti. Padre e figlio sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio. Il ragazzo, fortunatamente, ha riportato solo lievi contusioni ed è stato dimesso in serata. Più grave la situazione per il padre, che è stato ricoverato con una diagnosi di versamento polmonare, probabilmente causato dall’impatto violento.

L’appello della compagna del ferito

La compagna del 48enne ha lanciato un appello sui social, chiedendo ai testimoni di farsi avanti: “Una macchina è passata col rosso e ha letteralmente travolto il mio compagno e suo figlio senza neanche fermarsi per vedere se stavano bene – ha scritto nel suo messaggio. Stiamo cercando testimoni che ci aiutino a rintracciare l’automobilista responsabile.”

La polizia locale di Roma Capitale sta indagando sull’incidente, esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare il conducente della vettura fuggita. Nel frattempo, la famiglia attende giustizia e spera che qualcuno possa fornire informazioni utili per rintracciare l’automobilista.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure