Vai al contenuto

Mina vive in una città italiana, il conduttore se lo lascia sfuggire: ecco dove

Pubblicato: 25/03/2025 19:00

Oggi la Tigre di Cremona compie 85 anni. Nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940, dall’agosto del 1978 Mina non compare più in pubblico. La cantante, tra le più apprezzate a livello internazionale, ha deciso di non farsi più vedere dai suoi fan. Un ritiro dalle scene arrivato quando l’artista era all’apice della popolarità. Di recente il figlio di Mina, Massimiliano Pani, ha spiegato le ragioni dell’addio. Non solo, in una puntata de “La volta buona” un ospite ha svelato dove abiterebbe oggi Mina. Altro che estero, in studio da Caterina Balivo è venuto fuori un interessante retroscena. 

In un’intervista a Robinson di «Repubblica»Massimiliano Pani, figlio della cantante, produttore musicale e responsabile dell’etichetta PDU, su cui escono gli album della madre, a proposito della carriera e dell’addio di Mina dalle scene ha detto: “Era stufa di essere inseguita ovunque con tutti sempre addosso. Così per nascondersi ha cominciato a mettersi la barba!”.  E ancora: “È più potente lei come persona del suo personaggio, mentre di solito è il contrario: è più forte il personaggio pubblico di quanto lo sono l’uomo o la donna reali. Mina invece è molto più affascinante come persona vera rispetto a ciò che ha fatto”, ha evidenziato sempre il figlio. Qualche tempo fa a «La volta buona» Umberto Broccoli ha raccontato un importante dettaglio della vita privata della cantante. A detta sua Mina non vivrebbe all’estero.

Tutti abbiamo sempre saputo che Mina si è trasferita a Lugano, in Svizzera, ormai molto tempo fa. Al programma “La volta buona” su Rai 1 qualche mese fa è emersa però un’altra realtà. Un retroscena a dir poco clamoroso: il professor Umberto Broccoli ha detto qualcosa di decisamente inatteso sull’artista. Durante quella puntata del programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, Susanna Messaggio ha detto riferendosi a Mina: “Mi è capitato di frequentarla sia a Milano, sia in Svizzera”. Immediatamente il professor Broccoli è intervenuto: “Ma vive anche in parte in Toscana, questo però si può dire fino a un certo punto, oramai l’ho detto in diretta, pazienza…”. Parole che sono state accolte con gran stupore dai presenti. Ma esattamente in quale parte della Toscana? Dettagli a riguardo non ce ne sono. Quel che è certo è che Mina è legata alla Versilia, dove tra l’altro sono state scattate alcune delle ultime foto che la riguardano. 

Anche oggi a «La volta buona» si è parlato di Mina, che compie gli anni. Caterina Balivo però non è tornata sull’argomento. Al programma di Rai 1 sono stati ricordati però i più grandi successi dell’artista, considerata una delle più grandi interpreti nella storia della musica pop italiana. Nel corso della sua carriera, iniziata alla fine degli anni ’50, Mina ha interpretato più di 1.500 brani, come ‘Mille bolle blu’, ‘Tintarella di Luna’,’Parole, parole, parole’, ‘Se telefonando’, ‘Amor mio’ e ‘Grande grande grande’. Un’icona, un mito vivente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2025 19:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure