Vai al contenuto

Padova, incidente frontale tra furgone e camion: due morti e due feriti, uno è grave

Pubblicato: 25/03/2025 22:09

LOREGGIA (PADOVA) – Un tragico incidente si è verificato nella serata di oggi, 25 marzo, lungo la Sr 308, nota come “nuova strada del Santo”, che collega Padova a Castelfranco Veneto. Lo schianto frontale tra un furgone e un camion, avvenuto a Boscalto di Loreggia, ha provocato due vittime e due feriti, di cui uno in condizioni gravi.

La dinamica dell’incidente

L’impatto si è verificato poco prima delle 19. I veicoli coinvolti sono un furgone appartenente a una ditta trevigiana di Castello di Godego, con a bordo tre persone, e un camion di un’azienda padovana, condotto dal solo autista. Il furgone era diretto verso Castelfranco, mentre il camion procedeva nella direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, oltre agli agenti della polizia locale della Federazione, incaricati di effettuare i rilievi. Presente anche il sindaco di Loreggia, Manuela Marangon.

Le conseguenze dello schianto

L’impatto, estremamente violento, ha causato la morte di due passeggeri del furgone, mentre il terzo occupante è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Padova, dove versa in condizioni critiche. Il conducente del camion, ferito ma non in pericolo di vita, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale. Le autorità non hanno ancora diffuso le generalità delle vittime.

Per consentire i soccorsi e i rilievi, il tratto della Regionale, all’altezza di Resana, è stato temporaneamente chiuso al traffico. Gli inquirenti stanno ora esaminando la dinamica dell’incidente, avvenuto in prossimità del cavalcavia, subito dopo l’uscita per Resana, per chi proviene da Padova.

Un tratto pericoloso

La Sr 308 è purtroppo nota per la sua pericolosità: nel corso degli anni, lungo questa arteria si sono verificati numerosi incidenti, anche mortali. Il tragico evento di oggi si aggiunge a una lunga serie di sinistri che hanno segnato la storia di questa strada. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e accertare le cause dello scontro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure