Vai al contenuto

Esplosione e incendio a Milano: allarme presso la Perfetti di Lainate

Pubblicato: 26/03/2025 15:06

Un’esplosione seguita da un violento incendio ha scosso Milano nel primo pomeriggio di mercoledì, creando panico tra i residenti della zona. L’incidente è avvenuto all’interno dell’azienda dolciaria Perfetti di Lainate, nota per la produzione di caramelle e gomme da masticare. A causa dell’incendio, una colonna di fumo nero è salita vertiginosamente nel cielo, visibile da chilometri di distanza, inclusi tratti dell’autostrada e alcune aree del Nord Milano.

I vigili del fuoco di Milano e Saronno, con nove mezzi impiegati, sono intervenuti prontamente per domare le fiamme. Le operazioni sono state complesse e hanno richiesto anche l’intervento dei mezzi Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), utilizzati per verificare la presenza di eventuali sostanze chimiche pericolose nell’aria e prevenire ulteriori rischi. Le autorità hanno confermato che una persona è rimasta ferita nell’esplosione, ma le sue condizioni non sono ancora note.

L’incidente si è verificato intorno alle 14, all’interno di un magazzino della fabbrica. La Perfetti, fondata nel periodo del boom economico italiano, è un nome ben conosciuto nel settore delle caramelle, in particolare per i marchi Brooklyn e Big Babol. Negli anni, l’azienda ha ampliato il suo raggio d’azione acquisendo la Caremoli, famosa per le caramelle Golia, e nel 2001 è stata acquisita dal gruppo olandese Van Melle.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per monitorare la situazione e verificare la sicurezza dell’area circostante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure