
Un pullman turistico è finito nel fiume Po nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, nei pressi di Piazza Vittorio Veneto, a Torino. Il mezzo avrebbe sfondato una parte del parapetto lungo Corso Cairoli, all’altezza del semaforo del Ponte Vittorio Emanuele, terminando la sua corsa nelle acque del fiume.
Le operazioni di soccorso
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e le forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo alcune testimonianze, una persona è stata estratta dal veicolo e il corpo, presumibilmente dell’autista, è stato coperto dai soccorritori.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, ma al momento non sono ancora chiare le cause che hanno portato il mezzo a sfondare il parapetto e precipitare nel fiume. Le operazioni di recupero sono tuttora in corso.
Torino, un bus turistico è caduto nel Po dal ponte di piazza Vittorio Veneto: a bordo solo l'autista, tratto in salvo [Video @LaStampa] @ultimoranet pic.twitter.com/My3L8joQgS
— Ultimora.net (@ultimoranet) March 26, 2025