
Vittorio Sgarbi è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una sindrome depressiva che da tempo lo affligge. Il critico d’arte si trova sotto monitoraggio costante e sta affrontando controlli specialistici per valutare l’evoluzione del suo stato di salute.
Leggi anche: Sgarbi ricoverato per la depressione, Marcello Veneziani: “Deve passare attraverso una piccola morte”
Il rifiuto del cibo e l’aggravarsi della situazione
Il ricovero si è reso necessario anche a causa del rifiuto di alimentarsi, una delle conseguenze più preoccupanti della sua condizione. Questo ha sollevato grande apprensione tra amici e conoscenti, che temono un peggioramento della situazione. Nonostante il suo carattere schietto e le sue frequenti intemperanze, Sgarbi è una figura molto seguita e apprezzata da molti.
L’ansia cresce anche sui social
Sui social network si moltiplicano i messaggi di affetto e preoccupazione per le sue condizioni. Il timore che la situazione possa degenerare sta alimentando un’ondata di solidarietà nei confronti del critico d’arte, con tanti che sperano in una sua pronta ripresa. E, infatti, nelle ultime ore, è diventato virale su X l’hashtag #ForzaVittorio, con migliaia di commenti commossi. In molti invitano Sgarbi a reagire con tutte le sue forze per tornare alla vita.