
Caos su un volo EasyJet partito da Glasgow e diretto a Hurghada, in Egitto. L’aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Bari a causa di due passeggere che, in evidente stato di alterazione, hanno generato disordini tra i passeggeri.
L’aereo, decollato dall’aeroporto scozzese alle 10:53, ha dovuto interrompere il suo tragitto e fare scalo nello scalo pugliese alle 15:31. La situazione a bordo era diventata insostenibile, tanto da spingere l’equipaggio a prendere questa decisione per garantire la sicurezza di tutti i presenti.
All’atterraggio, sulla pista erano già presenti le forze di polizia, che sono immediatamente intervenute per far scendere le due donne responsabili del caos. Dopo averle allontanate dal velivolo, il volo ha potuto riprendere la sua rotta verso la destinazione finale, ripartendo da Bari alle 16:30.
L’episodio ha creato momenti di forte tensione tra i passeggeri, molti dei quali si sono detti scossi dall’accaduto. L’intervento tempestivo dell’equipaggio e delle autorità ha permesso di riportare la situazione alla normalità, evitando conseguenze più gravi.
Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità delle passeggere né sulle ragioni del loro comportamento, ma il caso potrebbe avere sviluppi nei prossimi giorni.