
Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Ossi, piccolo centro vicino a Sassari. Gianfranco Pilo, 42 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato dalla propria auto, guidata per gioco da un bambino di 10 anni, figlio di un suo amico. Ricoverato in ospedale, l’uomo è entrato in coma ed è stato dichiarato morto. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi, e i medici stanno seguendo le procedure necessarie.
L’incidente avvenuto dopo una festa
Il fatto è accaduto sabato scorso, al termine di una festa di compleanno. Pilo stava accompagnando a casa il figlio di un amico e, per gioco, gli ha permesso di mettersi al volante per spostare l’auto. Tuttavia, mentre l’uomo si accingeva a salire a bordo, al bambino è sfuggita la frizione: il veicolo ha sobbalzato in avanti, schiacciandolo tra la portiera e il muro.
L’impatto è stato devastante: torace schiacciato, fratture vertebrali e gravi lesioni alle gambe. Pilo ha perso conoscenza e il suo cuore si è fermato per alcuni minuti. I soccorritori del 118, intervenuti tempestivamente, hanno tentato di rianimarlo prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato ricoverato in Rianimazione.
Purtroppo, nella giornata di oggi è stata accertata la morte cerebrale.