
Le cause della morte ancora da chiarire
È scomparsa a 58 anni Cindyana Santangelo, attrice americana nota per i suoi ruoli in ER e CSI Miami, ma anche per essere stata soprannominata la “Marilyn Monroe Latina”. A darne notizia è stato il sito americano TMZ, precisando che il decesso è avvenuto lo scorso 24 marzo in ospedale, dove la donna era stata trasportata d’urgenza nel pomeriggio.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Los Angeles, Santangelo si era sottoposta di recente a “iniezioni cosmetiche” presso la propria abitazione a Malibu. Al momento non è ancora chiaro se vi sia un collegamento tra i trattamenti estetici e il decesso, ma le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire le circostanze.
Una carriera tra danza, musica e televisione
Nata nel 1967 a Manhattan con il nome di Cindy Lehrer, era cresciuta a Los Angeles. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia alla fine degli anni ’80 come ballerina, partecipando a videoclip musicali per artisti come Young MC e Jane’s Addiction. Proprio Perry Farrell, frontman del gruppo, l’aveva ribattezzata “Marilyn Monroe Latina” per la sua somiglianza con l’icona del cinema.
In seguito, Cindyana si afferma anche come attrice televisiva, ottenendo piccoli ruoli ma riconoscibili in serie di grande successo come ER, CSI: Miami e Sposati… con figli, dove interpretò il personaggio di Jiggly Room Sierra Madre.
La vita privata e la lotta contro la dipendenza
Nel 2001 aveva sposato Frank Santangelo, da cui ha avuto due figli. Nonostante una vita sotto i riflettori, Santangelo aveva raccontato pubblicamente delle sue difficoltà personali, comprese le battaglie contro la dipendenza. In un’intervista riportata dal Los Angeles Times, aveva dichiarato:
“Sono una mamma fantastica, una moglie, una figlia, un’amica, una CEO e una tossicodipendente in via di recupero. Avevo una vita da rock star festaiola, ma sono finita per essere una specie di, come tutti sanno, una drogata di basso livello”.
Guarda il video:
Cindyana Santangelo lascia un vuoto tra amici, colleghi e fan che la ricordano per il suo carisma, la sua energia e la sua immagine iconica.