Vai al contenuto

Incendio a Cividale, evacuata un’intera palazzina: cane salvato con il respiratore

Pubblicato: 27/03/2025 20:03

Un violento incendio è divampato oggi pomeriggio in un scantinato di una palazzina a due piani in via della Croce a Cividale del Friuli, causando l’evacuazione di quattro famiglie, per un totale di 12 persone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 17:33, quando un’intensa nuvola di fumo ha invaso il piano inferiore dell’edificio.

Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco sarebbe partito da una lampada situata in un locale cantinato, generando una grande quantità di fumo che ha rapidamente reso necessario l’intervento dei vigil del fuoco. I pompieri del distaccamento di Cividale sono giunti sul posto con due squadre: una ha provveduto a spegnere l’incendio, mentre l’altra ha messo in sicurezza i residenti, facendo uscire tutti per precauzione. Sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri.

Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i residenti. Tuttavia, i vigil del fuoco sono riusciti a salvare un cane, che era rimasto intrappolato nell’edificio e stava soffocando per l’inalazione di fumo. Dopo aver completato le operazioni di spegnimento, i vigili hanno provveduto ad evacuare i fumi e a mettere in sicurezza l’intero stabile, utilizzando strumentazioni speciali per verificare che non ci fossero residui di gas della combustione in nessuna delle stanze.

Il rapido intervento ha evitato conseguenze più gravi e consentito il ritorno alla normalità per gli abitanti della zona.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure