
È stato individuato il corpo senza vita di Mauro Abis, il sessantenne originario di Sardara, disperso da ieri sera dopo un lancio col parapendio. Le squadre di soccorso lo hanno trovato su un costone tra Capo Pecora e Scivu, in Sardegna.
Le operazioni di ricerca
L’allarme era scattato mercoledì pomeriggio, quando il compagno di volo di Abis, accortosi del peggioramento delle condizioni meteo, era rientrato e aveva notato l’assenza dell’amico. L’allerta è partita intorno alle 18:30.
Un imponente dispositivo di soccorso è stato attivato subito: in campo i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, un elicottero dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, che hanno allestito un posto di comando avanzato con mezzi specializzati UCL e presidiato l’area per tutta la notte.
Il ritrovamento
All’alba le ricerche si sono intensificate, finché intorno alle 11:30 è stata individuata la vela del parapendio. Poco dopo è stato avvistato anche il corpo di Abis, recuperato con l’aiuto di un elicottero dei Vigili del Fuoco. L’uomo sarebbe morto durante quella che per lui era una vera passione: il volo libero.