
Gravissimo incidente nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15:30, a Casalmorano, sulla statale 498, a metà strada tra Casalmorano e Casalbuttano. In uno scontro frontale tra due veicoli, una Hyundai e un’Audi, sono rimaste coinvolte quattro persone, tra cui una bimba di 2 anni che viaggiava con i genitori. Gli altri feriti sono una ragazza di 21 anni e due uomini di 23 e 33 anni.
Leggi anche: Furgone precipita giù dal viadotto, il dramma a soli 28 anni: l’incidente è spaventoso
La piccola, uno dei feriti più gravi, è stata trasportata in codice rosso con elisoccorso, partito da Brescia e atterrato all’ospedale di Bergamo. Condizioni serie anche per i conducenti delle due auto coinvolte. I due automobilisti sono stati trasferiti in codice rosso: uno all’ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato un altro dei coinvolti con ferite meno gravi, e l’altro all’ospedale di Brescia.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Casalmaggiore e di Crema, i vigili del fuoco di Cremona, tre ambulanze e due auto mediche. Gli agenti hanno effettuato i rilievi e ora dovranno ricostruire la dinamica del terribile schianto.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, una delle due vetture, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, forse complice anche l’alta velocità, ha invaso la corsia di marcia opposta, proprio mentre sopraggiungeva l’altro veicolo. La Hyundai, proveniente da Casalbuttano, procedeva verso Casalmorano, mentre l’Audi viaggiava nella direzione opposta. Lo schianto è stato inevitabile e violentissimo, con le due auto praticamente distrutte.
Disagi alla circolazione
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e il successivo sgombero delle due vetture. La situazione ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale.