
Lurago Marinone (Como) – Una giovane di vent’anni ha perso la vita nella notte in un tragico investimento avvenuto lungo una strada provinciale. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la ragazza si trovava in auto con il fidanzato quando la coppia ha deciso di accostare per soccorrere un piccolo animale ferito, forse investito proprio dalla loro vettura.
È stato in quel momento, mentre la ragazza attraversava la carreggiata, che un’auto sopraggiunta a forte velocità l’ha travolta in pieno. Il conducente non si è fermato, ha trascinato il corpo della giovane per alcuni metri ed è poi fuggito, lasciandola sull’asfalto.
La ventenne è stata soccorsa e trasferita d’urgenza in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, dove però è morta poco dopo per le gravi ferite riportate.
I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto e soprattutto di identificare l’automobilista in fuga, che rischia una pesante accusa. Nelle prossime ore verranno analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltati eventuali testimoni.