
Le anticipazioni delle scorse ore si sono rivelate corrette: al termine della seconda puntata del serale di Amici 24, trasmessa su Canale 5 sabato 29 marzo, ad andare al ballottaggio sono stati Raffaella Mitaritonna e Luk3. La giovane nella sfida cruciale per rimanere in gara è stata battuta dal cantante. Un’eliminazione che ha fatto discutere. Un addio che ha suscitato non poche critiche sui social.
Oltre alla giuria formata da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio, gli ospiti della seconda puntata di “Amici” sono stati Tananai, che ha cantato il suo nuovo brano “Alibi” e per la parte comica, abbiamo rivisto sul piccolo schermo Barbara Foria. È stata obbligata a lasciare per sempre la scuola, come dicevamo, Raffaella, che tra l’altro nel corso della registrazione è caduta rovinosamente a terra durante una coreografia in compagnia di Mattia Zenzola.
Poco prima di sapere l’esito della sfida, in casetta, la danzatrice e il cantante hanno raccontato le loro impressioni e hanno descritto i propri sogni: “So cosa devo fare e dove devo andare, però se dovessi uscire da qui, sai, non capita più un’occasione così”, ha confidato Raffaella. Questo invece il pensiero di Luk3: “Non vorrei uscire ora, ma in ogni caso ci portiamo tanta roba a casa. Amici mi ha cambiato tanto musicalmente e personalmente. Mi ha fatto crescere tanto”. Maria De Filippi ha rincuorato entrambi i ragazzi: “Raffaella, hai 17 anni, ballare così non è normale. Stessa cosa vale per te Luk3 che hai 18 anni”.
Nel corso della puntata di “Amici” ne sono successe di cose “bizzarre”. Una è stato il ballo, durante il guanto di sfida tra i prof, di Emanuel Lo e Francesca Tocca. Al termine della coreografia, il maestro è rimasto con i pettorali ben in vista. In particolare, il pubblico femminile è andato in delirio per lui, per il suo fisico scolpito. Pure Malgioglio si è detto sinceramente attratto: “Emanuel, guardo la tua foto prima di andare a dormire, ce l’ho sul comodino, e al mattino quando mi sveglio sono più felice”.