
Non passa giorno senza che Donald Trump prenda di mira, o diventi lui stesso bersaglio di aspre critiche. Stavolta il presidente americano è costretto a sorbirsi un attacco durissimo da parte di Hillary Clinton. La moglie del due volte inquilino della Casa Bianca Bill Clinton, a sua volta candidata sconfitta proprio dal tycoon nel 2016, utilizza parole di fuoco contro di lui.
Leggi anche: Trump rilancia sulla Groenlandia: “Ne abbiamo bisogno”
Hillary Clinton attacca Trump
“A preoccuparmi, non è l’ipocrisia, è la stupidità. – afferma Hillary Clinton secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica – Siamo tutti sconvolti, letteralmente!, che il presidente Trump e il suo team non facciano attenzione a proteggere le informazioni riservate o a rispettare le leggi federali sulla conservazione dei documenti. Ma già lo sapevamo”.

“Ben più grave è che i vertici dell’amministrazione Trump abbiano messo in pericolo i nostri soldati condividendo piani militari su un’app di messaggistica commerciale e inavvertitamente abbiano invitato nella chat un giornalista. È rischioso. È davvero stupido”, affonda ancora il colpo.
“In un mondo pericoloso e complesso non è sufficiente essere forti. Occorre anche essere intelligenti. L’approccio di Trump è quello del dumb power, il ‘potere stupido’. Invece di un’America forte che usa tutti i suoi punti di forza per guidare il mondo e fronteggiare i nostri avversari, l’America di Trump sarà sempre più cieca e inetta, debole e senza amici”, conclude la Clinton.