Vai al contenuto

Forte incendio in Trentino: allerta per il vento nelle prossime ore

Pubblicato: 30/03/2025 23:33

Un incendio di vaste dimensioni sta devastando i boschi sui monti di Malonno, in alta Valle Camonica, a circa 900 metri di altezza nei pressi della frazione Lava. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente, alimentate da un forte vento.

Squadre al lavoro per spegnere le fiamme

Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia, affiancate dai volontari dell’Antincendio boschivo (Aib) e dalla Protezione civile. La situazione è monitorata anche dai carabinieri.

Preoccupazione per la propagazione

Le fiamme, visibili in buona parte della Valle Camonica, preoccupano la popolazione locale. Al momento le cause del rogo sono ancora ignote, ma il forte vento complica le operazioni di spegnimento, aumentando il rischio di una più ampia propagazione.

Le autorità invitano i cittadini a prestare attenzione e a evitare le zone interessate. Seguiranno aggiornamenti sullo sviluppo dell’emergenza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure