
Quello che è accaduto a Jasper Cillessen è semplicemente scioccante. Il portiere olandese del Las Palmas è stato vittima di un incidente che ha scioccato tutti gli appassionati di calcio. Durante il match di Liga tra Celta Vigo e Las Palmas, disputato lunedì sera, un violento scontro di gioco con Borja Iglesias ha causato danni seri. Il portiere, 34 anni, è stato costretto ad abbandonare il campo in barella ed è stato trasportato in ospedale.
Uno scontro di gioco con conseguenze gravissime
Cillessen, al 24esimo minuto, era uscito dalla sua area per cercare di fermare l’attaccante avversario Borja Iglesias, diretto verso la porta. I due si sono scontrati e il centravanti spagnolo ha involontariamente colpito il portiere con una violenta ginocchiata all’addome.
Dopo lo scontro il portiere ha avvertito un dolore insopportabile ed è stato sostituito. Il quadro clinico, però, si è rivelato molto più grave del previsto. Cillessen ha vomitato e la situazione è subito degenerata. In ospedale gli esami hanno svelato il drammatico problema: l’intestino era stato perforato.

L’intervento d’urgenza e il decorso post-operatorio
Il Las Palmas ha diffuso un comunicato ufficiale, confermando che Cillessen era stato operato d’urgenza nelle prime ore del mattino per una perforazione all’intestino tenue. Il portiere, dopo aver passato la notte a Vigo, è stato trasferito in un altro ospedale, dove i medici hanno eseguito l’intervento. Fortunatamente l’operazione è stata un successo.
Il medico della squadra, durante un’intervista per il programma spagnolo El Chiringuito, ha tranquillizzato i tifosi, dichiarando che il portiere olandese è stabile e che ora si attende l’evoluzione delle sue condizioni. La situazione in ogni caso resta delicata e Cillessen dovrà rimanere sotto osservazione per i prossimi giorni.
Il futuro di Cillessen e le preoccupazioni del Las Palmas
I tifosi e tutto l’ambiente sono preoccupati per le sorti di un giocatore da sempre punto di riferimento per la squadra. L’auspicio, ora, è che Cillessen possa riprendersi completamente da questo incubo e che il suo recupero avvenga nel migliore dei modi. La speranza è che il portiere olandese possa presto tornare a difendere i pali, ma ora la priorità è guarire.