
Una tragedia ha scosso la comunità di Montopoli Val d’Arno, in provincia di Pisa, nel pomeriggio di lunedì 31 marzo. Un ragazzo di 16 anni ha tragicamente perso la vita in un incidente agricolo avvenuto nell’azienda di famiglia, situata in località Chiecina, tra Tesorino e San Lorenzo.
Secondo le prime informazioni, ancora in fase di verifica, il giovane sarebbe stato schiacciato sotto il trattore, che si è ribaltato per cause al momento sconosciute. L’allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati per il suo ritardo nel rientrare a casa. È stato il padre a trovare il corpo senza vita del figlio e a contattare i soccorritori.
L’incidente è avvenuto a circa 500 metri dalla casa della vittima. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Gli investigatori hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che il ragazzo stesse guidando il trattore per un semplice giro quando ha perso il controllo del mezzo, finendo tragicamente schiacciato.
LEGGI ANCHE
La notizia ha profondamente sconvolto l’intera comunità di Montopoli. La sindaca Linda Vanni ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale con un messaggio sui social: “Abbiamo appena appreso con dolore dell’incidente verificatosi tra il nostro comune e quello di Palaia, nella zona di Chiecina. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita sotto un trattore. Alla famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze per questa tragedia, una perdita che scuote tutta la nostra comunità”.