Vai al contenuto

“Grande Fratello”, la brutta notizia è appena arrivata: Signorini umiliato anche in finale

Pubblicato: 01/04/2025 15:14

L’edizione 2025 del Grande Fratello si è chiusa con la vittoria di Jessica Morlacchi, ma a tenere banco nelle ultime ore non è solo il trionfo della cantante. A far discutere è anche un’altra notizia che non farà piacere ad Alfonso Signorini, storico conduttore del reality di casa Mediaset: i dati Auditel della finale, infatti, non sono stati all’altezza delle aspettative.

Finale del “Grande Fratello” battuta dalla fiction di Rai 1: i numeri del flop

I numeri parlano chiaro: la finale del Grande Fratello è stata sconfitta da Rai 1. Lunedì 31 marzo, in prima serata, è andata in onda la seconda puntata della fiction Costanza, che ha raccolto 4.044.000 telespettatori con il 22,8% di share, surclassando il reality di Canale 5, che si è fermato a 2.690.000 spettatori con il 22% di share.

Un duro colpo per Alfonso Signorini, che avrebbe sperato di chiudere l’edizione con almeno una vittoria negli ascolti. Il Grande Fratello 2025, infatti, non è mai riuscito a vincere una serata Auditel durante tutta la stagione, e il bilancio finale non è incoraggiante: la media dell’intera edizione si attesta su 2.129.000 telespettatori e il 16,76% di share.

Ascolti TV del 31 marzo: tutti i dati

Oltre alla sfida tra Grande Fratello e Costanza, ecco gli altri risultati della serata:

  • Rai 3Lo Stato delle Cose: 853.000 telespettatori (5,2%);
  • Tv8GialappaShow: 819.000 telespettatori (4,8%);
  • Rete 4Quarta Repubblica: 741.000 telespettatori (5,1%);
  • La7La Torre di Babele: 755.000 telespettatori (3,9%);
  • Rai 2Obbligo o Verità: 609.000 telespettatori (3,5%);
  • NoveCash or Trash – Chi Offre di Più?: 361.000 telespettatori (1,8%).

Access prime time: Rai 1 domina con “Affari Tuoi”

Anche nella fascia dell’access prime time, Rai 1 ha dominato:

  • Cinque Minuti (Rai 1): 4.959.000 telespettatori – 24,6%;
  • Affari Tuoi (Rai 1): 6.386.000 telespettatori – 30,3%;
  • Striscia la Notizia (Canale 5): 3.006.000 telespettatori – 14,3%.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure