
Nel primo pomeriggio del 1° aprile, alcuni passanti hanno fatto una tragica scoperta sulla spiaggia di Su Pallosu, nel territorio di San Vero Milis, in provincia di Oristano. Un corpo senza vita è stato rinvenuto sul bagnasciuga, spinto fino agli scogli dalle correnti marine. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, che hanno inviato sul posto i carabinieri e un medico legale per i primi rilievi.
Un mistero ancora da risolvere
Le condizioni del cadavere rendono particolarmente complesse le indagini: il corpo è in stato avanzato di saponificazione, il che rende difficile stabilire da quanto tempo fosse in acqua e persino risalire alla sua identità. Al momento, non è stato possibile determinare con certezza il genere o la nazionalità della vittima, anche se le prime analisi suggeriscono possa trattarsi di un uomo.
Le autorità stanno vagliando diverse ipotesi: non è chiaro se il decesso sia avvenuto in mare o se il corpo sia stato trascinato dalla corrente da un’altra zona.
Accertamenti in corso
Il corpo è stato trasferito presso l’ospedale di Oristano, dove verranno eseguiti gli esami necessari, tra cui probabilmente un’autopsia e un’analisi del DNA, per tentare di chiarire le cause della morte e individuare eventuali segni di riconoscimento.
Parallelamente, gli investigatori stanno confrontando il caso con le segnalazioni di persone scomparse nella zona e nei territori limitrofi, nella speranza di trovare un indizio che possa dare un nome alla vittima e risolvere il mistero.