
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina ad Acerra, in via Pietrabianca, al confine con il Casertano. A perdere la vita è stata Raffaella Scudiero, 26 anni, rimasta vittima di un fatale impatto a bordo della sua auto.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane era alla guida di una Citroën C3 quando, nel tentativo di sorpassare una Fiat Panda, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha urtato violentemente il cordolo del marciapiede, terminando la sua corsa all’incrocio con via Toma.
Una ferita fatale alla gola
L’impatto ha fatto esplodere l’airbag, che avrebbe causato una profonda ferita alla gola, probabilmente provocando il dissanguamento della giovane. I soccorsi del 118 sono arrivati tempestivamente sul posto, ma per Raffaella non c’era più nulla da fare.
“Abbiamo fatto il possibile, ma la situazione era disperata”, ha dichiarato uno dei sanitari intervenuti.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’intera comunità è sconvolta per la perdita improvvisa della giovane, descritta da amici e conoscenti come una ragazza solare e piena di vita.
Anche la Futsal Acerra ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio:
“Oggi ci fermiamo con il cuore colmo di dolore per la tragedia avvenuta questa mattina, con la scomparsa della giovane Raffaella. Tutta la famiglia Qbr si stringe attorno al dolore della famiglia Scudiero; abbracciamo Nello, nostro caro amico.
Raffaella, che la terra ti sia lieve 🤍”