
Myrta Merlino, in una recente intervista a Ok Salute e Benessere, rivela alcuni particolari inediti e toccanti dei problemi di salute che ha avuto nel corso di quest’anno e che l’hanno costretta più di una volta ad assentarsi dalla conduzione di Pomeriggio 5.
Leggi anche: Myrta Merlino, primo topless in riva al mare
Le parole di Myrta Merlino preoccupano
“Si arriva a un certo punto in cui non è più la vita a doversi incastrare e adeguare al lavoro, ma il lavoro a doversi adattare alla vita. – racconta Myrta Merlino – Sono stata quotidianamente in diretta per 14 anni. Sono 13 anni che vivo con questo ritmo, come se fossi dentro a un frullatore sempre acceso.
“In questi casi hai due possibilità o lasci che tutto si modelli su te, che la televisione ti consumi completamente, trasformandoti in una macchina da diretta, una persona che pensa unicamente alla carriera, o arrivi a un punto in cui molli perché non ce la fai più”.
Al necessario intervento chirurgico ha fatto seguito un altro periodo difficile. “In un adulto la soglia del dolore e la convalescenza è dolorosissima. Io sono stata molto male, ho avuto dolori lancinanti per più di due mesi“, conclude la conduttrice.